Conferimento dell'incarico professionale

Uno schema di contratto tipo avvocato-cliente per adempiere così alle nuove incombenze normative previste dal decreto Cresci-Italia: obbligo di preventivo, se pur di massima;obbligo di accordo scritto con il cliente sui compensi.

Lo ha predisposto il Consiglio nazionale forense per supportare i legali nella fase dell’accordo del cliente. Per rendere ancor più utile e efficace il contratto tipo, il Cnf ha inserito nello stessi schemi tutti gli adempimenti a cui sono stati chiamati gli avvocati in questi ultimi anni: raccolta consenso per il trattamento dei dati personali, informative antiriciclaggio, indicazioni sulla mediazione etc. (per scaricare lo schema vai al sito http://www.altalex.com/index.php?idnot=19342)

Oltre a questo modello, vi invitiamo a visionare anche il contratto tipo di incarico professionale che il nostro Studio Legale ha predisposto per i propri clienti.

Allegato: incarico professionale(2).pdf

Tag: Diritto Civile, Diritto Penale



AddioPizzo

Addiopizzo è un movimento aperto, fluido, dinamico, che agisce dal basso e si fa portavoce di una “rivoluzione culturale” contro la mafia. È formato da tutte le donne e gli uomini, i ragazzi e le ragazze, i commercianti e i consumatori che si riconoscono nella frase "Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità".