Mission

La Politica dello Studio Legale

Proverbi popolari: “Val più un cattivo accordo che una buona sentenza...” variante, “Meglio un magro accordo che una grassa sentenza...

Affrontare un giudizio, specie in campo civilistico, purtroppo è una parziale sconfitta per il cittadino o l'impresa. Infatti i lunghi tempi del processo e gli ingenti costi (per le spese e per gli onorari di avvocati e consulenti) costituiscono un handicap per chi vuole ottenere il riconoscimento e la tutela dei propri diritti e interessi. Anche causa le suddette motivazioni, Palermo Legal ritiene che, nello svolgimento della propria professione, sia fondamentale garantire ai clienti un'adeguata assistenza stragiudiziale. Nella nostra politica, infatti, la ricerca e il raggiungimento di un accordo bonario, di una transazione o di un atto di conciliazione, rappresenta il primo obiettivo da perseguire e il miglior servigio che si possa rendere alle persone assistite.

Ma vi è di più. Il nostro obiettivo è quello di stabilire con il cliente un rapporto di fiducia e di collaborazione continuativa. Per questo motivo proponiamo la stipula di accordi di assistenza stragiudiziaria che possano consentire a cittadini e imprese di essere supportati e consigliati in tutte le situazioni in cui la guida di un legale è necessaria o utile e può migliorare e rendere più semplice la vita dei clienti. 



AddioPizzo

Addiopizzo è un movimento aperto, fluido, dinamico, che agisce dal basso e si fa portavoce di una “rivoluzione culturale” contro la mafia. È formato da tutte le donne e gli uomini, i ragazzi e le ragazze, i commercianti e i consumatori che si riconoscono nella frase "Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità".