Avv. Giulia Heuser

Nata a Londra il 25 maggio 1988, Gemelli

- esperta in diritto internazionale, in diritto penale

I miei studi sono caratterizzati da una visione e un senso di appartenenza sovranazionale. Ho vissuto e studiato in Inghilterra, in Francia ed in Italia, e mi sono laureata all'Università di Bologna con una tesi in Procedura Penale Europea ed Internazionale sulla confisca dei beni alla criminalità organizzata all'interno del contesto europeo.

Sono fermamente convinta ed ispirata dall'idea che il diritto può rimanere vivo solo se accompagnato dalla lotta concreta contro le ingiustizie. Sono una socia del Comitato Addiopizzo dal 2012 e ho deciso di trasferirmi a Palermo quando ho avuto la possibilità di unire alla mia esperienza di volontariato anche quella di formarmi professionalmente presso lo studio legale Palermo Legal. E' un ambiente molto stimolante in cui la risoluzione di problemi e soluzioni alle sfide nasce dalla sinergia di persone competenti ed appassionate.

Sono bilingue in italiano ed inglese e parlo il francese.

Oltre a quella italiana, ho la cittadinanza americana e quella onoraria di Corleone.

http://www.linkedin.com/profile/view?id=220637901&locale=en_US&trk=tyah2&trkInfo=tas%3Agiulia%20heuse%2Cidx%3A1-1-1

 

Allegato: Curriculum Vitae Dottssa Giulia Heuser.pdf



AddioPizzo

Addiopizzo è un movimento aperto, fluido, dinamico, che agisce dal basso e si fa portavoce di una “rivoluzione culturale” contro la mafia. È formato da tutte le donne e gli uomini, i ragazzi e le ragazze, i commercianti e i consumatori che si riconoscono nella frase "Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità".